L'artblog con gli occhi ben aperti sul mondo! *-*
Contattatemi se siete interessati all'acquisto di tavole originali...

QUESTO BLOG POTREBBE UTILIZZARE DEI COOKIES DI PROFILAZIONE, PROPRI O DI TERZE PARTI, LEGATI ANCHE ALLA PRESENZA DEI "SOCIAL PLUGIN". SE PER TE VA BENE, PROSEGUI PURE NELLA NAVIGAZIONE, ALTRIMENTI GESTISCI PER CONTO TUO I COOKIES CHE VUOI DISABILITARE. + INFO

sabato 30 ottobre 2010

Pupazzetti

    Adoro disegnare i pupazzetti: è un modo di dare sfogo alla fantasia, liberandosi finalmente dall'ossessione del realismo e della verosimiglianza.


  I pupazzetti sono anche molto divertenti da colorare: ho sperimentato un tipo di colorazione quasi realistica su uno di questi personaggi eliminando il lineart e giocando con le sfumature. Sebbene sia abbastanza soddisfatto del risultato, questa tecnica è un pò troppo lenta e laboriosa per i miei gusti... perciò credo che gli altri personaggi li colorerò in maniera più tradizionale e meno "appariscente".








   Mi piacerebbe sfruttare queste mie idee e la mia attitudine a questo tipo di disegno in maniera più costruttiva ed edificante.... ma per adesso mi limito a buttare giù personaggi man mano che mi vengono in mente, poi si vedrà. 
    
   In attesa del prossimo post, vi lascio in compagnia del parrucchino di Conway Twitty. 
(Thanks FAMILY GUY, for introducing me to Mr. Conway Twitty! XD )

A presto!

1 commento:

Alessandro Oresti ha detto...

mi sembra una buona idea, peccato che la colorazione efficace richieda tutto questo tempo!...
mi piace molto la tartarughina (ancora in B/N), sono curioso di vedere come verrà una volta colorata (anche con l'altra colorazione meno elaborata)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...