Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ME FOR RENT

Oggi, per la serie oldies but goldies, vorrei parlarvi di qualche artwork che ho realizzato tempo addietro per una roccherroll band chiamata ME FOR RENT. Prima però sarebbe bene spendere qualche parola su di loro... visto che, oltre ad essere miei grandi amici, sono anche (ed è questo ciò che conta) bravi bravi davvero. 
Ma non sarò io a tesserne le lodi... date un'occhiata alle recensioni del loro album NO FANCY STYLE (Nerdsound Records, 2008):

(...) "Se dio Iggy avesse pensato anche solo per un attimo che dalla sua idea di rivoluzionare il rock classico ne sarebbe venuta fuori roba come i Me For Rent, beh penso proprio che continuerebbe a fumigarsi con l'incenso (ammesso che non lo stia già facendo!)" (...)
- - - - - - - - -
(...) "Ma torniamo ai Me For Rent, mixati da un certo Jack Endino, uomo che invidio molto per essere stato dietro alla consolle di gruppetti come Nirvana, Mudhoney e tanti altri. L'album è prodotto da Americo Roma, ed è una bella botta davvero." (...) 
Francesco Cipriano e Massimo Argo su Iyezine.com; trovate le recensioni complete qui. ]
- - - - - - - - -
(...) "No Fancy Style" si scrive a lettere maiuscole. A caratteri grandi. Chi ha esperienza si vede. Chi ci sa fare si vede. Chi da piccolo ha saputo ascoltare buona musica. Si sente. I Me for Rent sono da anni una delle punk band più quotate. E non parlo dell'Italia ebbasta. Parlo dell'Europa, continente. E adesso eccoli qua. Un disco su cui c'è poco da dire. Undici perle su cui non c'è da scherzare. Undici capolavori senza un ritornello che ricordo. Solo sensazioni. Un ammasso di emozioni ruvide e tamarre. Una botta di vita." (...)
[ Alex Urso su Rockit, la recensione completa potete trovarla qui. ]

Dopo quest'importante premessa, possiamo finalmente passare all'artwork che ho realizzato per No Fancy Style:
 Copertina / retro 
 interno 
interno 2
- - - - - - - -
Recensioni positive anche per l'EP BEATS (Nerdsound Records, 2010):

(...) "Un capolavoro che pur avendo caratteristiche d’oltreoceano è stato completamente prodotto in Italia. (...)
[ la redazione di ImpattoSonoro; la recensione completa invece la trovate qui. ]
- - - - - - - - -
(...) "Cinque pezzi che corrono come treni e che sanno intrattenere con una brillantezza persino sorprendente fra i quali è compresa una cover di uno dei pezzi più belli di Bowie "Sufragette city" (tanto bella da rivaleggiare degnamente con quella mirabilissima realizzata dai Turbonegro) che altro non fa se non confermare il background di primordine del quale è fornita la band." (...)
[ recensione a cura de Il Santo su Iyezine.com; la versione completa invece la trovate qui. ]
- - - - - - - -
[ Altre recensioni qui e qui. ]


E questo è l'artwork che è stato utilizzato per il tour promozionale di Beats:
Mi inorgoglisce molto il fatto che con quest'immagine abbiamo fatto una serie di magliette (con diversi colori) andate letteralmente a ruba!

Ecco un paio di video dei MFR:
Minor details, andato in onda anche sul Tg1 nella rubrica DO RE CIAK GULP

Chip off the block

Curiosità: l'artwork del primo disco dei MFR, "il manuale del perfetto impostore", è stato realizzato dall'artista JON BURGERMAN, mica uno qualsiasi 
 il manuale del perfetto impostore
Link utili:
ME FOR RENT on Myspace

Commenti


MODALITÀ VISUALIZZAZIONE DINAMICA ALIBIDICARTA

FOLLOWERS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Questo blog non è stato creato a scopo di lucro, le pubblicità che l'autore inserisce non sono a pagamento. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


It is forbidden to download, copy, distribute and-or reproduce any of these images without the express permission of the copyright holder.