L'artblog con gli occhi ben aperti sul mondo! *-*
Contattatemi se siete interessati all'acquisto di tavole originali...

QUESTO BLOG POTREBBE UTILIZZARE DEI COOKIES DI PROFILAZIONE, PROPRI O DI TERZE PARTI, LEGATI ANCHE ALLA PRESENZA DEI "SOCIAL PLUGIN". SE PER TE VA BENE, PROSEGUI PURE NELLA NAVIGAZIONE, ALTRIMENTI GESTISCI PER CONTO TUO I COOKIES CHE VUOI DISABILITARE. + INFO

martedì 6 dicembre 2011

STORYBOARD per il videoclip "RESPIRO"

Questo è lo storyboard che ho realizzato per il videoclip della canzone "RESPIRO", di Fabrizio Moro.


Il regista è Filippo Cipriano.

PARTE 1


























PARTE 2
















PARTE 3


EXTRA
(Spiegazione del piano sequenza dal punto 1 al punto 7)





(Piantina della stanza nella PARTE 1, con relativi movimenti di F. che ne determinano la soggettiva dal punto 1 al punto 6). 

3 commenti:

la Ucci ha detto...

ammazza che storyboard precisi che disegni. fanno un bellissimo effetto :-)
per curiosità (se non ti secca dirmelo), quanto ci impieghi a farli?

Stefano Santoro ha detto...

Grazie.
E' difficile per me darti una risposta precisa... ma ci proverò lo stesso.
Allora: mi hanno commissionato questo lavoro venerdì sera... martedì pomeriggio era finito (ho lavorato pure la domenica però).
Quasi 50 disegni per un videoclip di circa 3 minuti e mezzo.
Comunque, parlando in generale, uno storyboard può essere disegnato in maniera più o meno dettagliata a seconda delle esigenze (e delle tempistiche). Io però ho una vera fissazione con le inquadrature, i movimenti di macchina, la luce, le espressioni ed il recitato dei personaggi piuttosto che per i dettagli "ambientali".
Del resto, mi sento molto più regista che disegnatore ;-)

la Ucci ha detto...

Infatti tutti gli storyboard che ho visto fino ad ora avevano un aspetto molto più abbozzato, a volte (almeno ai miei occhi) anche a discapito della comprensibilità. Comunque, facendo due calcoli non ci hai messo tanto, io per fare delle cose così precise ci avrei impiegato un mese :-P (va be' che io sono imbranata, e per giunta non mi sono neanche mai cimentata con uno storyboard)
Grazie per la risposta :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...