L'artblog con gli occhi ben aperti sul mondo! *-*
Contattatemi se siete interessati all'acquisto di tavole originali...

QUESTO BLOG POTREBBE UTILIZZARE DEI COOKIES DI PROFILAZIONE, PROPRI O DI TERZE PARTI, LEGATI ANCHE ALLA PRESENZA DEI "SOCIAL PLUGIN". SE PER TE VA BENE, PROSEGUI PURE NELLA NAVIGAZIONE, ALTRIMENTI GESTISCI PER CONTO TUO I COOKIES CHE VUOI DISABILITARE. + INFO

martedì 27 marzo 2012

THE NINJAWARRIORS!

Inauguro la sezione "SKETCHES" con qualche studio a piacere basato sui personaggi di un vecchio videogioco chiamato The Ninjawarriors.
Questi disegnini mi danno la possibilità di cimentarmi in qualcosa di completamente nuovo o perlomeno inusuale rispetto alle cose che faccio di solito.

Inoltre, possono essere anche una buona palestra per studiare qualche nuova tecnica di inchiostrazione.

Ero partito con l'dea di rappresentare i tre personaggi principali raggruppati in un'unica composizione "dinamica" - magari simile a come poteva essere la cover della cartuccia/cd/cassetta dei vari port  de The Ninjawarriors
qualcosa del genere, per intenderci:

e magari colorarla pure in un certo modo.
Ma poi ha vinto la pigrizia... ed ho deciso così di disegnare i personaggi separatamente a figura intera per poi ricollocarli nello stesso disegno. 

SCHIZZO 1: ero ancora molto indeciso sulla posa di Kunoichi. Discorso completamente diverso per  Kamaitachi: la sua posa l'avevo chiara in mente fin dall'inizio. 

SCHIZZO 2: Primo tentativo di mettere tutti e tre i personaggi nella stessa "inquadratura". Ma per fare questo c'era bisogno di cambiare la posa per Ninja: non più frontale e monolitico con il nunchacku stretto nei pugni (come nello schizzo precedente) ma a tre quarti, da collocare quasi defilato dietro i compagni.
La composizione non è però ancora  convincente: collocare Kunoichi con la gamba tesa sulla verticale del braccio di Kamaitachi in primo piano è un errore di composizione da terza elementare. 
Matita definitiva: decido di disegnare i personaggi a figura intera per poi ricollocarli all'interno dello stesso disegno. Tolgo Ninja ed aggiungo due primi piani dei volti dei personaggi "smascherati" (o meglio: di come mi immagino che siano se non fossero dei robot -con tanto di minibomba nucleare incorporata- ma dei cyborg in parte umani ed in parte macchina.
 Nel gioco solo Kamaitachi ha un'aspetto palesemente androide  -modello naked- al 100% ;-) )  

INCHIOSTRAZIONE: indovina indovinello... che tecnica ho usato per il ripasso? 

PRIMO PIANO Kunoichi
INCHIOSTRAZIONE: ho deciso di rendere più dinamica la posa di Ninja modificando la posizione delle gambe.

PRIMO PIANO Ninja


Kunoichi "Alternative suit", matita e ripasso.
Queste ultime due pose le ho prese proprio da alcuni frames d'animazione del gioco. 

A presto per nuovi sketches! 

Ninjawarriors è copyright Taito. Tutti i diritti riservati.

P.s.:
Se come me siete amanti del retrogamig, apprezzerete senz'altro questo blog e l'articolo su Ninjawarriors qui. 
Vi lascio con una cosa bellissima e nerdissima: la colonna del gioco suonata DAL VIVO:


 ingioi! :-)



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...