L'artblog con gli occhi ben aperti sul mondo! *-*
Contattatemi se siete interessati all'acquisto di tavole originali...

QUESTO BLOG POTREBBE UTILIZZARE DEI COOKIES DI PROFILAZIONE, PROPRI O DI TERZE PARTI, LEGATI ANCHE ALLA PRESENZA DEI "SOCIAL PLUGIN". SE PER TE VA BENE, PROSEGUI PURE NELLA NAVIGAZIONE, ALTRIMENTI GESTISCI PER CONTO TUO I COOKIES CHE VUOI DISABILITARE. + INFO

lunedì 27 febbraio 2017

LEMMING

        Ma io l'eutanasia la renderei legale anche per chi, oltre ad essere perfettamente in grado di intendere e di volere, sia in perfetta salute. 


Vai in ospedale, firmi una liberatoria, e... ZAC.
Bye bye mondo crüdele, ciao ciao vitademmerda... 


...ciao ciao, Chaouqui.

            Fra pochi anni saremo circa 10 miliardi di persone al mondo ed è chiaro già oggi che non può esserci posto per tutti: se la continua e crescente precarizzazione della vita e del lavoro non sarà considerata una ragione sufficiente per spararsi un colpo in testa, i malati delle classi meno abbienti potranno optare per un doloroso suicidio se incapaci di far fronte alle spese di una sanità sempre più esosa, meno risolutiva e meno "pubblica". 

Intanto, tutti coloro che possono godere (fra le altre cose) dei benefici della buona salute e della buona istruzione che la propria classe sociale gli consente (coscienti o meno che siano di tali benefici), guarderanno un po' stupiti tutti questi lemming morire e diranno cose del tipo: 
"perché lo fanno? la vita è bella! Pure mia nonna aveva la sciatica, ma mica si è suicidata!/ A me è morto il gatto, ma mica mi sono suicidato!/ A me a 15 anni mi piaceva uno che però non mi si filava, ma mica mi sono suicidata!/ A me mi si è rotto il computer, ma mica mi sono suicidato!/ Io quando stavo un po' giù ho trovato la forza leggendo 'il piccolo principe', mica mi sono suicidato!/ Io con la terza media sono diventato capo di un'industria, bisogna rimboccarsi le maniche, la verità è che le nuove generazioni non hanno voglia di fare un cazzo..." e via dicendo.


Sì, sì, riboccarsi le maniche è importante... ma ancora più importante è nascere dalla parte giusta della barricata. Che ne siate coscienti o meno.

Ciao, Fabiano.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...