L'artblog con gli occhi ben aperti sul mondo! *-*
Contattatemi se siete interessati all'acquisto di tavole originali...

QUESTO BLOG POTREBBE UTILIZZARE DEI COOKIES DI PROFILAZIONE, PROPRI O DI TERZE PARTI, LEGATI ANCHE ALLA PRESENZA DEI "SOCIAL PLUGIN". SE PER TE VA BENE, PROSEGUI PURE NELLA NAVIGAZIONE, ALTRIMENTI GESTISCI PER CONTO TUO I COOKIES CHE VUOI DISABILITARE. + INFO

domenica 25 maggio 2014

FLORA

Come promesso nel precedente post, vi mostro un'illustrazione realizzata interamente con la CINTIQ e Photoshop:


L'obiettivo era vedere se sarei stato capace di mantenere le proporzioni utilizzando un'interfaccia diversa dal solito, ma soprattutto mi interessava sapere come mi sarei trovato a miscelare i colori, cosa che in genere non faccio (e se vede, nd. C.C.¹) dato che mi occupo prevalentemente di disegno e qualche volta di illustrazioni con colori piatti o poche sfumature.
Però, però, però... il risultato non mi soddisfa.
Mentre lavoravo infatti, mi sono reso conto quasi subito che avrei dovuto pianificare più attentamente lo stile che avrei adottato. 
Più grafico? Più pittorico? Più illustrativo? 
Decidere l'indirizzo stilistico in anticipo, mi avrebbe certamente aiutato di più che partire subito colorando a ruota libera. 

Ne terrò conto per la prossima volta.

Detto questo, vado a studiarmi meglio autori del calibro di Artgerm o Toshiaki "Shinkiro" Mori.
Forse imparerò da loro a raggiungere risultati più soddisfacenti.  


Note:
¹ Coscienza Critica.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...