Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pupazzetti

    Adoro disegnare i pupazzetti: è un modo di dare sfogo alla fantasia, liberandosi finalmente dall'ossessione del realismo e della verosimiglianza.


  I pupazzetti sono anche molto divertenti da colorare: ho sperimentato un tipo di colorazione quasi realistica su uno di questi personaggi eliminando il lineart e giocando con le sfumature. Sebbene sia abbastanza soddisfatto del risultato, questa tecnica è un pò troppo lenta e laboriosa per i miei gusti... perciò credo che gli altri personaggi li colorerò in maniera più tradizionale e meno "appariscente".








   Mi piacerebbe sfruttare queste mie idee e la mia attitudine a questo tipo di disegno in maniera più costruttiva ed edificante.... ma per adesso mi limito a buttare giù personaggi man mano che mi vengono in mente, poi si vedrà. 
    
   In attesa del prossimo post, vi lascio in compagnia del parrucchino di Conway Twitty. 
(Thanks FAMILY GUY, for introducing me to Mr. Conway Twitty! XD )

A presto!

Commenti

Alessandro Oresti ha detto…
mi sembra una buona idea, peccato che la colorazione efficace richieda tutto questo tempo!...
mi piace molto la tartarughina (ancora in B/N), sono curioso di vedere come verrà una volta colorata (anche con l'altra colorazione meno elaborata)

MODALITÀ VISUALIZZAZIONE DINAMICA ALIBIDICARTA

FOLLOWERS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Questo blog non è stato creato a scopo di lucro, le pubblicità che l'autore inserisce non sono a pagamento. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


It is forbidden to download, copy, distribute and-or reproduce any of these images without the express permission of the copyright holder.