STORYBOARD per il videoclip "RESPIRO"
Il regista è Filippo Cipriano.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo blog non è stato creato a scopo di lucro, le pubblicità che l'autore inserisce non sono a pagamento. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"
Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1
Commenti
per curiosità (se non ti secca dirmelo), quanto ci impieghi a farli?
E' difficile per me darti una risposta precisa... ma ci proverò lo stesso.
Allora: mi hanno commissionato questo lavoro venerdì sera... martedì pomeriggio era finito (ho lavorato pure la domenica però).
Quasi 50 disegni per un videoclip di circa 3 minuti e mezzo.
Comunque, parlando in generale, uno storyboard può essere disegnato in maniera più o meno dettagliata a seconda delle esigenze (e delle tempistiche). Io però ho una vera fissazione con le inquadrature, i movimenti di macchina, la luce, le espressioni ed il recitato dei personaggi piuttosto che per i dettagli "ambientali".
Del resto, mi sento molto più regista che disegnatore ;-)
Grazie per la risposta :-)