Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Raccontare e raccontarsi un sacco di balle...

... giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Con una particolare predilezione quando le cifre si fanno tonde ed arrivano puntuali certe ricorrenze ad innescare nell'individuo automatismi sociali/collettivi tanto ipocriti quanto pericolosi. É scientificamente dimostrato: sono questi i momenti in cui si registrano i maggiori slanci di coglioneria e buonismo, con derive problematiche di pura autoindulgenza e autoinganno.


(simpatica vignetta -non mia- pescata nella rete)

E quindi posso affermare, con una certa sicumera e senza temere alcuna smentita, che anche nel duemilaquattordici, THE OTHERS continueranno imperterriti a raccontare e a raccontarsi un sacco di balle.

(vignetta del maestro ALTAN)

Cari THE OTHERS, se ancora non l'aveste capito, io non cedo alla trappola dei "buoni propositi per il nuovo anno" e non auguro mai nulla a nessuno, ché nessuno merita nulla (eccetto alcuni di voi, s'intende, che certamente meritano una vita lunga e piena di sofferenze¹).

Ma se, ipoteticamente, fra qualcuno fra voi si facesse avanti e mi puntasse una pistola alla tempia², cercando di estorcermi un pensiero o un augurio per il duemilaquattordici, potrei dire pressappoco così: 

"per questo il duemilaquattordici e per tutti gli anni a venire, vi auguro una bella dose di realtà e di onestà intellettuale".

E se in questo momento annuite sorridendo, pensando con una certa dose di autocompiacimento che THE OTHERS siano sempre "gli altri", vi do una pessima notizia: è il primo e principale sintomo che THE OTHERS siete proprio VOI!

Stefano "not one of you" Santoro.
NOTE:
1) Voi e i vostri figli. E i figli dei vostri figli. E tutti i parenti. E pure gli amici.
Massimizzare l'odio, sempre: Anger is an energy, come dicevano i PIL:

2) Mi assalgono con la pistola perché lo sanno che a mani nude li picchio tutti. Vabbè, forse non tutti. Diciamo molti. Alcuni, va... (piccolo autoinganno n.d. Autocoscienza).

Commenti


MODALITÀ VISUALIZZAZIONE DINAMICA ALIBIDICARTA

FOLLOWERS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Questo blog non è stato creato a scopo di lucro, le pubblicità che l'autore inserisce non sono a pagamento. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


It is forbidden to download, copy, distribute and-or reproduce any of these images without the express permission of the copyright holder.