Quei quattro o cinque che seguono questo blog, sanno già di quanto io abbia bisogno, a volte, di uscire un po' fuori dal seminato e cimentarmi con qualcosa che esula dal mio lavoro abituale.
Un disegno "a piacere" come questo (seppur realizzato con uno stile che, credo, mi sia anche più congeniale del realistico tout court che uso abitualmente) può essere un'ottima scusa per mettersi in difficoltà e studiare, o perfezionare, nuove soluzioni grafiche e nuovi approcci.
Come di consueto, vi mostro anche le bozze preliminari:
La posizione delle gambe e dei piedi per eseguire lo "sfodero" della spada sarebbe anche abbastanza corretta, ma la posa del personaggio risulta complessivamente rigida. Inoltre, la spada è rovesciata: il taglio deve essere rivolto verso l'alto e non verso il basso.
VOGLIO IL REALISMO ANCHE NELLA CHIBI ART! :D
Meglio protendere leggermente il tronco in avanti, in modo che formi una linea continua con la gamba posteriore. La gamba anteriore si flette, la testa però rimane sempre dritta e il verso del taglio della spada è stato corretto. Domandona difficilissima: chi è il vecchietto sorridente all'interno del cerchio?
Chi indovina vince... niente.
Commenti