Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

PETUNIA, LA MICIA SAGGIA

Quando arriva l'estate, la nostra cara micia di quartiere, la dolce e paffutella Petunia, perde circa 43 kg di pelo, arrivando a sfoggiare una forma fisica invidiabile (che porta in giro con una certa classe e noncuranza, ma senza ostentazione). 

Da quando la conosco, non si è mai preoccupata della prova costume e se ne è sempre sbattuta allegramente dei giudizi degli altri. Non legge stupide riviste dove in una rubrica si parla di diete miracolose che ti stroncano il giro vita in una settimana e in quella dopo un'illuminata psicologa ti dice che devi accettarti per quella che sei, perciò evviva la ciccia o viva le ossa quando quasi ti affiorano sottopelle. 

Lei se ne frega se viene avvicinata da un gatto con gli addominali scolpiti o un altro spelacchiato con la panza: per lei sono soltanto altri due gatti arrapati che lottano per il territorio o cercano di saltarle addosso (o entrambe le cose). Ma lei è una signora e come tale non ci tiene mica tanto a sbandierare ai quattro venti con chi è andata o perché; se le è piaciuto oppure no.

Se ha voglia di andare da qualche parte ci va da sola, non raduna un gruppo di altri gatti, non chiede il consenso a nessuno e soprattutto non parla male di gatti non presenti lì quel momento. E quando ci arriva, che sia al fresco sotto una macchina nuova o giù, in fondo al vecchio negozio di alimentari, se ne strafrega di fare foto per far sapere ad altri gatti (specialmente a quello con la panza e a quello con gli addominali) che lì si sta meglio che di là. Si gode il fresco, la carezza del grande bambino con la testa pelata, il cibo quando glielo regalano ma pure quello che si procaccia da sola. 
Se amasse l'acqua andrebbe al mare, ma solo per farsi una bella nuotata o per usufruire di una bella, gigantesca lettiera come da queste parti non se ne sono mai viste e non se ne vedranno mai. 
Petunia, la micia fisarmonica che non si preoccupa della linea e va verso le cose che le fanno bene (scappando da quelle che le fanno male) è davvero una micia saggia. 


Sii come Petunia.

Commenti


MODALITÀ VISUALIZZAZIONE DINAMICA ALIBIDICARTA

FOLLOWERS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Questo blog non è stato creato a scopo di lucro, le pubblicità che l'autore inserisce non sono a pagamento. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


It is forbidden to download, copy, distribute and-or reproduce any of these images without the express permission of the copyright holder.