data d'uscita: 23/07/2019
--------------------------------------------------------------------------------
Soggetto: Carlo Recagno
Sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Stefano Santoro, Giovanni Romanini
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Un mondo dove la tecnologia si è evoluta diversamente, dove in cielo volano dirigibili, dove esiste una installazione lunare infestata da mostruose creature, dove il Moulin Rouge si trova a New York… Un mondo diverso dal nostro, eppure simile, dove esiste la mysteriosa base di “Altrove” e dove c’è Martin Mystère, pronto a indagare su tutto ciò che si presenta “fuori norma”. Ma com’è possibile quando la normalità stessa sembra essere impazzita? La chiave sta in un fatto accaduto nel XV secolo, un evento che ha plasmato i destini del mondo…
In più, il nuovo “Martin Mystère presenta” dal titolo Colpi di Luna! Quarantadue pagine di mysteri tra Luna e Marte e un racconto ambientato nella Capitale Europea della Cultura 2019, a cura di Alfredo Castelli, Alfredo Orlandi, Giuseppe Palumbo e Rodolfo Torti.
MARTIN MYSTÈRE è © SERGIO BONELLi EDITORE.
----------------------------------------------------------
Cliccando il link qui sotto ↴↴↴, troverete...
-------------------------------------------------------
Di seguito, alcune vignette e tavole a matita (qualcuna l'ho dovuta scurire, perché si vedeva poco) che ho realizzato per questa storia:
Per fare questo MM ho utilizzato un approccio stilistico un po' diverso dal solito, e mi sono divertito ad inserire all'interno di alcune tavole qualche easter egg e citazioni varie che ormai solo noi anzianotti siamo in grado di cogliere.
Come avrete letto nei credits iniziali, le chine non sono mie, ma del grande GIOVANNI ROMANINI... perciò sono molto curioso di vedere cosa salterà fuori dalla commistione dei nostri stili e quale sarà il risultato finale in edicola.
Ci vediamo (virtualmente parlando...) in edicola il 23 Luglio, sempre se i cambiamenti climatici e la recessione economica non si uniranno in una combo micidiale che ci ucciderà tutti prima.
Bye.
Commenti